TeamSport è fra i vincitori del bando “Valori in Campo”, promosso da GRUPPO CAP

Promuovere l’attenzione per l’ambiente, per la parità di genere e per l’inclusione sociale. È questo lo spirito della quarta edizione di “Valori in Campo“, il progetto biennale che Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, promuove da 4 anni per coinvolgere i giovani della Città Metropolitana nelle attività sportive, coniugandole ai temi della sostenibilità ambientale e delle pari opportunità.

L’iniziativa scommette sui giovani atleti e atlete dai 6 a 20 anni promuovendo la cultura ambientale, l’attenzione al sociale e la parità di genere.

Queste le parole del Presidente Federica Gerosa: “Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia di essere fra i vincitori del bando del Gruppo CAP, “Valori in Campo”. In un momento complesso come quello che stiamo vivendo questa sponsorizzazione non solo ci permetterà di portare avanti, con ancora maggiore impegno, le attività sportive e agonistiche delle varie squadre ma ci consentirà finalmente di realizzare i progetti rivolti al mondo dello sport al femminile, che sono alla base della nostra identità, e che fino ad ora non abbiamo avuto modo di attivare.

Lo sport per noi è un mezzo educativo fondamentale nell’insegnare il rispetto e l’importanza delle regole ai giovani atleti.

E tutto questo lo facciamo ponendo al centro della nostra operatività la figura femminile, come atleta ma anche come mamma, volendo supportare le atlete anche sotto il profilo psicologico e della prevenzione.

Inoltre ci permetterà di continuare i percorsi legati al sociale, progetti, che TeamSport ha sempre sviluppato fin dalla sua nascita, e delle iniziative rivolte ai più piccoli sul tema ambientale.

L’attività di hockey rivolta ai ragazzi disabili che svolgiamo da tre anni in collaborazione con Socisfera Onlus e CUS Milano, l’azione di recupero del centro sportivo di Novegro per dar vita ad una realtà accessibile a tutti i ragazzi del quartiere e altre iniziative in fase di sviluppo.
Per questo vorrei davvero ringraziare Gruppo CAP per aver scelto di investire nel nostro progetto e ringrazio il Comune di Segrate che ci ha sostenuto durante tutto il percorso.

Buy now
error: Content is protected !!
X